Il 23 marzo u.s. è uscita in tutte le edicole PRATICA ACCESSORI HAND MADE, la nuovissima rivista dedicata al fantastico mondo del cucito creativo con 18 progetti ideati da Emanuela Tonioni e realizzati con la similpelle di Tessy il Tessuto Creativo. Corredati da istruzioni super dettagliate e tutorial fotografici step by step, i progetti sono completati anche dai cartamodelli quando sono previste forme particolari…

La rivista è stata subito accolta con tantissimo entusiasmo, complimenti ed apprezzamenti positivi!

Zaini, astucci, pochette, borse e custodie sono solo alcuni dei divertenti progetti creativi che potrete realizzare!

Riportiamo, direttamente dalla rivista, il redazionale di Emanuela Tonioni, la Tutor di cucito creativo più seguita!

“Eccomi qui con un nuovo speciale dedicato agli oggetti che amo di più: zaini, borsette, astucci, pochette e custodie. Progetti allegri e colorati per i mesi più belli dell’anno. In questa raccolta troverete tante idee simpatiche, semplici da fare grazie alle spiegazioni dettagliate e agli step fotografici. Sono creazioni divertenti da realizzare, ma soprattutto utili, per la quotidianità della donna moderna che ama circondarsi di cose belle, ma pratiche, come del resto impone lo Zakka Style giapponese, che io adoro.

Per i progetti di questo speciale ho utilizzato la finta pelle stampata. È un materiale davvero molto semplice da cucire e garantisce un’ottima resa per la sua particolarità di poter essere utilizzato a taglio vivo, senza la necessità di foderarlo ed è, di sicuro, più sostenuto del cotone. Per cucire la finta pelle non servono abilità particolari, ma può essere d’aiuto utilizzare un piedino in teflon, detto anche “a basso attrito” o meglio ancora un piedino per il doppio trasporto che aiuta a muovere insieme il tessuto inferiore e quello superiore. 

Quindi non vi resta che mettere in moto la vostra macchina per cucire e scegliere quale progetto realizzare per primo. Sei un’assoluta principiante? Nessun problema. Inizia con il Cuore Porta Auricolari. Se invece sei esperta e ti piacciono le sfide più complesse comincia dal Portafogli; sono sicura che avrai da divertirti! Mi raccomando: quando avrai realizzato uno dei miei progetti scatta una bella foto e postala sui social con #emanuelatonioni #edizioniraffi #tessyiltessutocreativo, così potremo vedere la tua interpretazione personale dei nostri tutorial di cucito.

Buon divertimento creativo!”