Il mondo delle bomboniere è vasto e ricchissimo di proposte, oggetti, sacchetti, confezioni semplici o particolari… ormai è difficile non trovare qualcosa che ci piaccia e che incontri le nostre esigenze….

Ma non sempre è così semplice! A me in particolare è capitato di dover scegliere un oggetto che potesse rappresentare in pieno il significato di ciò che avremmo celebrato… e di non trovarlo!!!

A cominciare dal Battesimo dei miei figli, per i quali alla fine ho preparato dei sacchetti con le loro iniziali, ricamate per il primo e dipinte per l’altro…

Per le loro Prime Comunioni poi non era proprio possibile affidarmi completamente a ciò che trovavo in giro, considerando poi che volevo qualcosa di molto particolare e significativo per chi lo riceveva. Eh sì perché io penso che una bomboniera non è solo un oggetto, ma ci rappresenta e deve dire qualcosa di noi…

Ti racconto come è andata per il primo figlio, tanto per l’altro l’iter è stato più o meno lo stesso anche se con oggetti diversi…

Per i bambini della scuola ho realizzato dei segnalibri personalizzati, ad ogni bambino il suo nome, e sul retro il testo di una canzone che sentivamo spesso in Chiesa e che a mio figlio piaceva molto… Ai bambini della scuola calcio invece abbiamo donato un ciondolo in plexiglass da attaccare al borsone, con l’immagine di un pallone, il loro nome e sul retro sempre lo stesso testo (tra l’altro un oggetto utile perché da quel giorno le borse non sono state più anonime ed ognuno riconosceva subito la sua con grande gioia dei genitori!) Poi la confezione finale della bomboniera con confetti, nastri e nastrini l’ho fatta comporre nel mio negozio di fiducia…

Certo, io sono in un certo senso privilegiata, perché questo è il mio lavoro, quindi è semplice pensare qualcosa e farla diventare realtà quando si hanno i mezzi a disposizione…

Per questo è nato il progetto delle Bomboniere Tessy: per dare la possibilità a chi ama i dettagli e vuole qualcosa di particolare, di poter realizzare la SUA BOMBONIERA PERSONALIZZATA! Bisogna essere capaci a cucire oppure conoscere qualcuno che lo fa per noi ed il gioco è fatto! Con i CARTAMODELLI già sagomati sulla similpelle è facilissimo: devi solo ritagliare le forme ed iniziare a cucire seguendo il tutorial con le istruzioni step by step…

Quindi se anche tu pensi che la bomboniera debba essere significativa e vuoi lasciare un ricordo importante, dai un’occhiata alla sezione dedicata sul sito. Puoi personalizzare le nostre proposte per qualsiasi evento, dal Battesimo al Matrimonio. La NanoBag, poi, finiti i confetti, può diventare un comodo portachiavi mentre il Sacchetto con coulisse un pratico portaoggetti… così non rischi nemmeno che la tua bomboniera resti chiusa e dimenticata in un cassetto!!!

Ti auguro una bellissima festa, che possa rimanere indelebile nei tuoi ricordi ed in quelli delle persone a cui tieni, come lo è stato per me!

Ciao

Annalisa • Tessy il Tessuto Creativo

Se vuoi sapere come realizzare la tua bomboniera personalizzata CLICCA QUI